Confartigianato ha partecipato al convegno del DLTM “Green Hydrogen Gulf"

03/02/2022

Stamani si è svolto il workshop “Green Hydrogen Gulf – Idrogeno verde: esperienze, opportunità e progetti”, evento organizzato dal Distretto Ligure delle Tecnologie Marine con Ticass nell’Auditorium dell’Adsp del Mar Ligure Orientale, che ha concesso il patrocinio all’iniziativa. L’idea promossa dal Presidente del DLTM, On. Lorenzo Forcieri è quella di iniziare a discutere a proposito del tema e della possibilità di costruire alla Spezia una “Hydrogen valley” di portata nazionale che metta a sistema industrie, cantieri, centri di ricerca, polo della difesa. Sullo sfondo l’occasione definitiva per riqualificare aree come quella di Vallegrande. Confartigianato ha partecipato al dibattito: "La transizione ecologica - ha dichiarato Nicola Carozza, responsabile sindacale Confartigianato - non è più una scelta solamente etica ma una necessità strategica. La transizione non può realmente realizzarsi senza un coinvolgimento delle piccole imprese. È importante collegare questa transizione allo sviluppo territoriale e alle riconversioni. La crisi pandemica e il PNRR possono darci l’ambizione per gettare il cuore oltre l’ostacolo".