PMI: aumentano le vendite on.line di prodotti

Tempo di lettura: 1 min
02/12/2015

Dalle lenzuola ai vasetti di pesto, dai quadri ai vestiti: per le PMI, le vendite on.line sono diventate uno strumento fondamentale per aumentare il proprio volume di affari. Per molte aziende poi, internet è un'ottima arma a disposizione per l'export.

Germania, Francia e Gran Bretagna sono i principali Paesi che acquistano i prodotti italiani ma provengono dalla Cina, dall'Arabia Saudita, da Taiwan, dalla Corea del Sud e da Hong Kong gli acquisti di maggiore importo.
eBay è la piattaforma di commercio on.line più utilizzata dalle imprese, grazie anche alla sua notorietà ed alla sua facilità di utilizzo.

"Le PMI sono la forza dell'Italia - dice Paolo Figoli, presidente di Confartigianato - tutte le iniziative che in qualche modo possono aiutarle a svilupparsi ed a competere ai massimi livelli sono sempre benvenute."
"Sono convinto che l'utilizzo di eBay e di altri strumenti simili, a basso costo, senza la necessità di impegnative implementazioni in attrezzature od in momenti di formazione, possa essere uno strumento di reale crescita. Per il nostro territorio, con le sue caratteristiche che lo rendono unico, non può che essere un ulteriore volano di crescita e di sviluppo".

Servizi: 
Convenzioni
Altri filtri: 
Internazionalizzazione
Promozione