AUTORIPARAZIONE - Corso obbligatorio per il mantenimento requisiti tecnico-professionali meccatronica

02/11/2017

La Legge 224/2012 ha modificato la normativa vigente in materia di autoriparazione, individuando l’attività di meccatronica, che sostituisce (accorpandole) le attività di meccanico-motorista e di elettrauto.

Confartigianato ha già comunicato durante incontri e comunicazioni specifiche a quali condizioni (Circolare n. 3659/C del 11/03/13) gli imprenditori del settore possano richiedere il riconoscimento della nuova qualificazione. Chi potrà documentare tali requisiti non dovrà sostenere il corso di aggiornamento.

Le imprese abilitate solo all'attività di meccanica-motoristica o solo a quella di elettrauto potranno proseguire le rispettive attività fino al prossimo 5 Gennaio 2018. Entro tale termine, i responsabili tecnici delle imprese dovranno aver frequentato un corso di aggiornamento di 40 ore sulle materie relative alle competenze da acquisire.

Per rispondere a questo obbligo Confartigianato La Spezia è stata accreditata dalla Regione Liguria ed organizza i necessari corsi di formazione a partire dal mese di novembre.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni è possibile contattare i seguenti numeri di telefono:
tel. 0187.286648 (Sara Bocchia)
tel. 0187.286652 (Nicola Carozza)
oppure scrivere una e-mail: formazione@confartigianato.laspezia.it

Categorie:
Autoriparazione