La 'Tata calzolaia' ai “Soliti ignoti” su Rai 1

Tempo di lettura: 1 min
01/10/2018

La titolare della “Tata Calzolaia” del Canaletto Manuela Merlin ha partecipato alla puntata ai “Soliti ignoti” su Rai 1 condotto da Amadeus in onda sabato sera, nella veste dell’ignoto numero 5.

Al concorrente Fabio da Monza l’arduo compito di indovinare i mestieri degli ignoti. Mai e poi mai avrebbe potuto indovinare l'identità dell’ignoto numero 5 - la bella Manuela - ed ha così escluso sin da subito il mestiere di ciabattino.

Manuela Merlin, ragioniera (mancata), è figlia d'arte si è avvicinata a questo mestiere a 18 anni per aiutare il padre nella sua bottega a Molicciara (Castelnuovo Magra) dove ha imparato ogni segreto e, dopo quasi 3 anni di scuola in famiglia, ha aperto alla Spezia un'attività tutta sua.

Manuela è una degli 8 consiglieri del direttivo dell'associazione nazionale Calzolai 2.0 di Confartigianato, nata allo scopo di creare una rappresentanza nazionale di tutta la categoria, per valorizzare e favorire la crescita del mestiere del Calzolaio e della produzione delle scarpe su misura.

Categorie: 
Moda