Eccellenze in digitale: Giovedì 9 Marzo in Camera di Commercio

01/03/2017
E' il progetto promosso da Unioncamere e da Google con il comune intento di favorire la digitalizzazione delle imprese e delle filiere produttive del Made in Italy per accrescerne la competitività sui mercati nazionali ed esteri. Compito degli “evangelizzatori” digitali è quello di realizzare sui territori di riferimento un’azione intensiva di sensibilizzazione, promozione, affiancamento e supporto organizzativo alle imprese.
Beneficiarie sono le imprese che operano in specifici settori e  filiere: agroalimentare (con le sue varie articolazioni, incluse quelle con ricadute sulla filiera dell’accoglienza, oltre ad un numero significativo di produzioni tipiche e di ‘nicchia’), artigianato (incluse le produzioni dell’artigianato artistico), tessile/abbigliamento, arredo e sistema casa, altre produzioni tipiche manifatturiero del Made in Italy (carta, giostre, nautica, ecc.).
“Made in Italy: Eccellenze in Digitale” si fonda dunque su due dei principali ambiti di intervento delle Camere di commercio: lo sviluppo del territorio, il sostegno alle PMI e lo sviluppo della formazione ed orientamento al lavoro in particolare verso le giovani generazioni.

Per confermare la partecipazione scrivere a:
Per informazioni:
Camera di Commercio della Spezia