Made in Italy: il 2018 è l'anno dedicato al cibo italiano

Tempo di lettura: 1 min
01/01/2018
Inizia oggi il 2018, l'anno dedicato al cibo italiano: un patrimonio, quello del Made in Italy agroalimentare, che coniuga saper fare, bellezze artistiche e paesaggistiche, rappresentando il migliore biglietti da visita del nostro Paese nel mondo. Il cibo, insieme all'arte, racconta la storia delle nostre terre e delle comunità che le abitano. Un valore immenso che è necessario continuare a promuovere e tutelare con iniziative in campo nazionale e internazionale.

"Già dai giorni di Expo Milano - afferma Antonella Simone, responsabile della categoria Alimentazione di Confartigianato - si è resa sempre più evidente l'mportanza della promozione della cultura del cibo italiano a livello globale".

"Dedicare il 2018 al cibo italiano è una scelta tutt'altro che banale che vuole porre ancora di più l'attenzione sulla qualità, sull'eccellenza e sulla sicurezza che rendono unici i nostri prodotti valorizzando il lavoro di migliaia di agricoltori, di allevatori, di pescatori, di artigiani e di produttori alimentari.
Quando parliamo del cibo italiano, raccontiamo anche la storia di chi lo ha realizzato e del territorio dal quale provengono le materie prime
".

Ufficio Alimentazione
Antonella Simone, tel. 0187.286655, simone@confartigianato.laspezia.it
Alessia Cagnoli, tel. 0187.286654, cagnoli@confartigianato.laspezia.it

Categorie: 
Cioccolatieri
Alimentazione
Frantoiani
Gelatieri
Panificatori
Pastai
Pasticceri
Produttori alimentari vari
Servizi: 
Convenzioni
Formazione e Lavoro
Altri filtri: 
Donne impresa
Giovani imprenditori
Internazionalizzazione
Movimenti
Promozione