30 Aprile, comunicazione consumi e pagamento diritti Albo Gestori Ambientali

17/03/2023

EMISSIONI IN ATMOSFERA: dichiarazioni relative ai consumi di materie prime e/o delle manutenzioni/sostituzioni dei filtri per l'anno 2022 [clicca qui]: la comunicazione deve essere inviata anche all'ufficio Ambiente della Provincia ed all'Ufficio Ambiente del Comune dove ha sede l'azienda. L'omessa comunicazione comporta la sanzione amministrativa da 1.000,00 a 10.000,00 euro.

ALBO GESTORI AMBIENTALI: versamento del diritto annuale per che trasporta rifiuti in c/proprio e/o in c/terzi (attenzione: il pagamento si può effettuare solo accedendo alla propria area personale sul sito www.albonazionalegestoriambientali.it). Il mancato pagamento comporta la sospensione dell'impresa dall'Albo; nel caso di prolungata sospensione, l'Albo procede d'ufficio alla cancellazione dell'impresa.

NOTA: la scadenza del 30 Aprile p.v. per la trasmissione del MUD, solo per quest'anno, è stata invece spostata al 10 Luglio 2023.