Il Corpo di Polizia Municipale della Spezia organizza un seminario su videosorveglianza e privacy

04/10/2018

La videosorveglianza a fini di sicurezza è sempre più sviluppata nei Comuni a fini di controllo del territorio ed è anche utilizzata da operatori privati a tutela del patrimonio aziendale in sinergia con le Forze di Polizia. Allo stesso tempo però la normativa europea e nazionale pone limiti a tale attività per la tutela della privacy.
Per fare il punto della situazione, Il Corpo di Polizia Municipale in collaborazione con Ethos Academy, con il patrocinio della Provincia della Spezia e del Comune della Spezia, organizza un seminario gratuito aperto a consulenti, imprese e cittadini per martedì 9 Ottobre, alle ore 09.00, nella Sala del Consiglio Provinciale presso il Palazzo del Governo, in via Vittorio Veneto, 2.

Per partecipare è obbligatoria la registrazione al link: https//goo.gl/DyTg2R.

Parteciperanno:
Stefano Manzelli, consulente degli Enti Locali e delle Forze dell'Ordine
Marco Soffientini, avvocato esperto di privacy
Luca Leccisotti, Comandante di polizia locale

In allegato il programma.