Convenzione SIAE 2018: sconti per gli iscritti a Confartigianato

16/01/2018

E’ stata prorogata fino al 31 Marzo 2018 la Convenzione con la SIAE, Società Italiana degli Autori ed Editori, attraverso cui le imprese Associate Confartigianato possono usufruire degli sconti sui compensi dovuti in caso di utilizzo di apparati (radio, lettori, cd, computer via web, televisori, ecc.) di riproduzione di musica e di video tutelati dal diritto d’autore nei locali dove si svolge l’attività.

Sono confermate le condizioni dello scorso anno, e quindi le riduzioni applicate sono pari al 25 % per la “musica d’ambiente” diffusa nei laboratori artigiani, anche non aperti al pubblico e nei pubblici esercizi, e del 40% per la musica d’ambiente su automezzi pubblici. Per quanto riguarda i “trattenimenti musicali senza ballo” lo sconto applicato agli associati è pari al 10%.
E’ confermata anche la rimodulazione delle tariffe applicate ai pubblici esercizi, con un meccanismo di calcolo che si basa sulla superficie del locale e sulla tipologia di apparecchi utilizzata, con una complessiva diminuzione dei prezzi degli abbonamenti.
Il termine per il rinnovo degli abbonamenti, e quindi per il versamento dei compensi usufruendo delle riduzioni, è fissato al prossimo 28 Febbraio 2018.

Per l’applicazione delle riduzioni sopra indicate da parte delle sedi e filiali SIAE in favore degli Associati, è necessario che gli stessi esibiscano la tessera di adesione alla Confartigianato oppure una documentazione equivalente (lettera su carta intestata dell’Associazione comprovante la situazione Associativa).
Non è necessario compilare una modulistica particolare.

Ufficio Sconti e Convenzioni per gli Associati
Francesca Carniglia, tel. 0187.286638