Autotrasporto: posticipata la scadenza per il pagamento dell'iscrizione all'Albo

Tempo di lettura: 1 min
03/01/2017

Spostato al 28 Febbraio il termine entro il quale le imprese di autotrasporto possono effettuare il pagamento dell'iscrizione all'Albo. Lo annuncia Confartigianato Trasporti, in prima linea nel chiedere al Governo lo slittamento ottenuto con il Decreto Milleproroghe approvato il 29 Dicembre.
"Per il terzo anno consecutivo gli imprenditori del settore si sono trovati in difficoltà nel registrarsi per versare la quota" - afferma Nicola Carozza, funzionario dell'Associazione di via Fontevivo con delega per la categoria - "I nostri uffici nazionali e territoriali per tutto il mese di Dicembre hanno ricevuto segnalazioni da aziende di autotrasporto, commercialisti o agenzie di pratiche che non riuscivano a completare il pagamento e neppure a ottenere risposte dai call-center attivati dall'Albo dell'Autotrasporto per fornire assistenza".
Attraverso il coordinamento nazionale delle sigle di rappresentanza Unatras, a cui aderisce anche Confartigianato Trasporti, è stato chiesto il rinvio, ora concesso.
"Ma occorre comunque risolvere in via definitiva i problemi del sito" - ribadisce Carozza - "per consentire alle imprese di pagare la quota senza intoppi". 

Categorie: 
Trasporto merci
Trasporto su acqua
Trasporti, Logistica e Mobilità