CAITEL: aggiornamenti

Tempo di lettura: 1 min
08/07/2016

Regione Liguria comunica che, in accordo con Liguria Digitale, verrà predisposta la modifica al software in modo da permettere l’accatastamento massivo anche per gli impianti il cui indirizzo non corrisponde esattamente alle specifiche regionali. Sarà quindi cura della Regione Liguria provvedere poi alla normalizzazione degli indirizzi.

Regione procederà a predisporre i necessari provvedimenti per definire una tempistica adeguata per la trasmissione dei rapporti di efficienza energetica: ciò vuol dire che effettuerà una ulteriore proroga agli attuali termini.

In attesa di ulteriori comunicazioni in merito, ricordiamo che al momento “I RAPPORTI DI CONTROLLO DI EFFICIENZA ENERGETICA EFFETTUATI DAL 1° GENNAIO 2016 AL 31  AGOSTO 2016 POSSONO ESSERE TRASMESSI AL CAITEL ENTRO 210 GIORNI DALLA DATA DI ESECUZIONE DEL CONTROLLO DEL’IMPIANTO”

E' stata  altresì rilasciata in esercizio la funzione di caricamento massivo degli impianti tramite upload di un file XSD. In concomitanza del rilascio della funzione, è stato anche pubblicato sulla pagina del portale regionale un file contenete le istruzioni per l’utilizzo.