Torna alla Spezia dal 18 al 20 settembre la manifestazione Mesciüa

Tempo di lettura: 1 min
08/09/2015

Mesciüa, la manifestazione voluta ed organizzata dal Comune della Spezia in collaborazione con la Marina Militare torna - dal 18 al 20 settembre - all'attenzione della città e di tutto il territorio nella sede prestigiosa dell'Arsenale Militare Marittimo in coincidenza con l'ultimo fine settimana d'estate.

La manifestazione è giunta alla sua seconda edizione e si presenta forte del gradimento dell'anno precedente e di una proposta trasversale, articolata sui temi dell'ambiente, dell'alimentazione, dei prodotti agroalimentari di qualità, della cucina non fine a se stessa bensì come elemento di "cultura popolare" in grado di caratterizzare un territorio che dai monti della Garfagnana, della Lunigiana e dell'Appennino Tosco-Emiliano degrada fino alla costa del mar Ligure. Perché questo in fondo sembra essere un "destino geografico ed economico" della città della Spezia.

Il Parco Nazionale delle Cinque Terre, il Parco Nazionale dell'Appennino Tosco Emiliano, i Parchi Regionali di Portovenere e Montemarcello, il Labter, il Cai, Slow Food , Accademia della Cucina, l'Accademia del Gusto, l'Istituto Alberghiero G. Casini, l’Istituto Enaudi Chiodo Coldiretti e Confartigianato, le associazioni delle guide turistiche sono tra gli "attori principali" della manifestazione insieme ai produttori e ai ristoratori presenti alla rassegna.

Allegati: 
Categorie: 
Pubblici esercizi
Turismo
Altri filtri: 
Nazionale