Ultimi giorni per manifestare interesse all'iniziativa di promozione in Corea

Tempo di lettura: 1 min
11/05/2014

La Confartigianato di Imperia ricorda a tutte le imprese che c’è tempo ancora una settimana, fino a venerdì 16 maggio, per manifestare il proprio interesse all’iniziativa di promozione in Corea del Sud organizzata dall’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Imperia “Riviera dei Fiori”. Si tratta di un progetto rivolto alle aziende imperiesi di Wine & Food, per promuovere in quel mercato le produzioni agroalimentari del ponente ligure. Un modo per diversificare i mercati di destinazione, esplorando le opportunità commerciali in Paesi extra europei in crescita economica.

Il progetto prevede la promozione a scaffale dei prodotti liguri agroalimentari, per un periodo compreso tra settembre e dicembre 2014, presso un’importante GDO coreana, in corso di selezione da parte della Camera di Commercio Italiana a Seoul. I dettagli saranno resi noti alle aziende interessate.

La Corea del Sud rappresenta la quarta potenza economica dell’Asia, dopo Giappone, Cina ed India. Nel 2013 le importazioni coreane dei principali prodotti agroalimentari (olio d’oliva, pomodori, caffè, pasta, formaggi e cioccolato) sono aumentate generalmente del 10% rispetto all’anno precedente, mentre quelle dall’Italia sono cresciute del 14,5%.