24 Marzo: Giornata Europea del Gelato Artigianale

Tempo di lettura: 1 min
26/02/2018
Confartigianato, anche quest’anno, aderisce alla celebrazione della Giornata Europea del Gelato Artigianale, programmata per il 24 Marzo di ogni anno. La Giornata Europea del Gelato Artigianale, prima ed unica "giornata" dedicata ad un alimento, è istituita ufficialmente dal Parlamento Europero nel 2012  con la motivazione che “tra i prodotti lattiero-caseari freschi, il gelato artigianale rappresenta l'eccellenza in termini di qualità e di sicurezza alimentare".
Oggi, è sempre di più l'occasione per diffondere e promuovere la cultura del gelato artigianale.

Tutti i gelatieri che intendono aderire all’iniziativa sono invitati a creare, per il 24 Marzo, un gusto speciale, con la stessa ricetta, per celebrare l’evento. Si chiamerà “German Black Forest”: cioccolato variegato amarena che viene proposto dai gelatieri artigiani tedeschi,  la cui ricetta può essere scaricata al link [clicca qui] del sito della Giornata Europea del gelato artigianale .

Nella sezione Contest 2018 del sito è pubblicato il regolamento del Concorso, aperto ai gelatieri artigiani, che premia i migliori eventi da loro organizzati per promuovere in modo efficace l’immagine e le qualità del gelato artigianale. 

Categorie: 
Alimentazione
Gelatieri
Pasticceri
Produttori alimentari vari
Altri filtri: 
Donne impresa
Giovani imprenditori
Movimenti