Settimana Europea per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro 2018: seminario al Talent Garden di Sarzana

17 Ottobre 2018

In occasione della Settimana Europea per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro, Talent Garden Sarzana e Confartigianato Imprese La Spezia organizzano per Giovedì 25 Ottobre alle ore 17.00 un open-day formativo in materia di prevenzione infortuni presso la sede del Talent Garden in Piazza Ricchetti, a Sarzana: Enrico Taponecco, funzionario di Confartigianato, illustrerà in che modo un'azienda 4.0 deve pensare alla sicurezza per essere al passo con i tempi ed essere pronta alle sfide del futuro.

Essere impresa 4.0 non significa solo nuove tecnologie, nuove competenze o nuovi modelli organizzativi, ma cambiare profondamente anche gli ambienti dentro i quali si svolge l’attività lavorativa e cambiare le stesse modalità di lavoro. Tutto questo non può che introdurre nuove sfide per la salute e la sicurezza dei lavoratori, sia in termini di miglioramento delle condizioni, sia nel ridefinire i profili di rischio.