INAIL: finanziamenti e contributi per le imprese che investono in sicurezza

16/12/2015
INAIL ha anticipato i contenuti del nuovo bando "ISI 2015" dedicato a finanziamenti e contributi di progetti per la sicurezza sul lavoro per imprese e lavoratori autonomi che ormai da alcuni anni viene pubblicato nei primi giorni di Gennaio.

Nella prossima edizione saranno tre le diverse linee di intervento:
a) progetti di investimento che hanno l'obiettivo di migliorare la salute e la sicurezza dell'impresa;
b) progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale;
c) progetti di bonifica di materiali contenenti amianto.

I contributi, a fondo perduto, saranno pari al 65% del costo ammissibile del progetto, fino al limite massimo di 130.000 euro (il limite minimo erogabile è uguale a 5.000 euro).

Priorità sarà data ad interventi effettuati nelle piccole imprese ed a progetti che andranno a diminuire i rischi nelle attività considerate più pericolose nell'ambito della propria Regione.

Luca Mafrici tel. 0187.286649
Enrico Taponecco tel. 0187.286632