• Carrozzeria Esteticar - Via del Canaletto, 239 - La Spezia
  • Gelateria Lully - Via dei Mille, 100 - La Spezia
  • Pasticceria F.lli Montebello - Via Canaletto ,19 - Castelnuovo Magra (Sp)
  • Cartolibreria di via dei Mille - La Spezia
  • Enoteca di Via dei Mille .- La Spezia
  • Monika Cocozza – V.le Italia, 689 – La Spezia
  • Gelateria Nina – V.le Italia, 617 – La Spezia
  • Il forno di Geramano di Renzetti e c. - Piazza Vittorio Emanuele, 5 -Varese Ligure (Sp)
  • Pasticceria Perla di Ameglio Fulvio, p.zza Staglieno 33 Levanto.
  • Laboratorio Orafo F.lli Mozzachiodi - Viale G. Garibaldi, 25 - La Spezia
  • Pasticceria Gemmi - Via Mazzini - Sarzana (SP)
  • Pasticceria Rossi - Via Vittorio Veneto, 223 - La Spezia
  • Calzolaio Carlo Panegos – Via Malaspina, 35 – La Spezia

21 candidati spezzini firmano il documento di Confartigianato #NextLiguria

18 Settembre 2020

#NextLiguria, il documento di Confartigianato contenente le proposte per una Liguria “a misura di micro impresa”, ha raccolto le firme di ben 21 candidati consiglieri spezzini alle prossime elezioni regionali.

Elaborato ascoltando la voce delle imprese liguri, sulla base delle loro esigenze e richieste, #NextLiguria elenca una serie di obiettivi, tradotti in proposte e azioni concrete, per sostenere e rilanciare le 123 mila micro e piccole realtà del territorio ligure: si tratta del 99,6% del tessuto produttivo della nostra regione. Sei i macro-temi affrontati: microimprese al centro; fisco, incentivi, credito e pagamenti; competitività; burocrazia; formazione e lavoro; infrastrutture, ambiente, trasporti ed energia.

“Le micro-imprese giocano un ruolo fondamentale nello sviluppo del territorio della Spezia e per la Liguria – sottolinea Paolo Figoli, presidente di Confartigianato La Spezia – per questo abbiamo deciso di elaborare alcune proposte e le abbiamo tradotte in azioni concrete e realizzabili. Ai candidati alla presidenza e al consiglio regionale della Liguria abbiamo chiesto di condividerle e sottoscriverle”.

Con la sottoscrizione delle proposte, i candidati si sono impegnati, qualora fossero eletti, a lavorare per il raggiungimento dei vari obiettivi contenuti in #NextLiguria, trasformando così in azione politica quanto indicato da Confartigianato.

“Il fatto che così tanti candidati abbiano avviato un rapporto con Confartigianato e sottoscritto le nostre proposte è per noi un risultato importante – prosegue Figoli – ma il vero lavoro inizia ora, con una verifica costante di ciò che verrà fatto dai nuovi amministratori regionali nei prossimi cinque anni”.

Ecco i candidati consiglieri di Confartigianato La Spezia:

CAMBIAMO CON TOTI PRESIDENTE: Giacomo Giampedrone, Eliana Bacchini, Fausto Rossi; FORZA ITALIA – LIGURIA POPOLARE: Andrea Costa, Fabio Cenerini; FRATELLI D’ITALIA: Sauro Manucci; LEGA SALVINI: Gianmarco Medusei, Lorenzo Brogi, Luigina Cademarchi, Giulia Giorgi; LIGURIA UDC: Giovanni De Paoli; PD E ARTICOLO UNO: Davide Natale, Ilario Agata, Fabrizia Pecunia, Francesca Castagna; MASSARDO PRESIDENTE: Juri Michelucci, Dina Nobili, Alberto Battilani; LISTA ALICE SALVATORE IL BUONSENSO (sottoscritto con riserva su alcune opere): Alice Salvatore, Barbara Fidanza, Vittorio Gasparini.

 

ENERGIA
Pensi che la tua bolletta sia troppo cara?
Online
La formazione quando vuoi!
TG@web
Vai al canale YOUTUBE di Confartigianato
Formazione
Organizziamo corsi di formazione in diverse aree tematiche