Confartigianato La Spezia chiede piena rappresentanza delle imprese negli Enti parco

08/02/2021

"Niente tasse senza rappresentanza": Confartigianato La Spezia tramite il suo presidente Figoli chiede che le imprese possano partecipare, con diritto di voto, alla scelta del presidente degli Enti Parco. Le imprese vivono e lavorano nei parchi, perché non devono essere rappresentate? Come sono rappresentati, giustamente i cittadini attraverso i Comuni e le associazioni ambientaliste. Questo è il punto irrinunciabile che pone Confartigianato La Spezia prima di qualsiasi altro ragionamento. Si allega l'intervista apparsa sulla Nazione di sabato 6 febbraio. Se i parchi possono contare sui benefici economici indotti dalle imprese che, in condizioni normali, alimentano crescita e lavoro è giusto che le stesse abbiano una loro rappresentanza strutturale negli organi di governance.