'Quota 100' va in soffitta, informati subito al Patronato Inapa Confartigianato se rientri nei requisiti per andare in pensione

Tempo di lettura: 1 min
01/10/2020

Il Governo Conte ha dichiarato nei giorni scorsi che all'ordine del giorno non ci sarà il rinnovo della “Quota 100”. Per non perdere questa opportunità unica, visti i sinistrati conti pensionistici italiani il Patronato Inapa Confartigianato consiglia ad imprenditori e lavoratori di farsi fare un estratto pensionistico, una 'fotografia' previdenziale che permetta di vedere anni di lavoro e contributi versati e consentire agli addetti una consulenza personalizzata.

Alla «pensione quota 100» è possibile accedere al raggiungimento, nel periodo compreso fra il 2019 e il 2021, di un’età anagrafica non inferiore a 62 anni e di un’anzianità contributiva non inferiore a 38 anni, anche cumulando i periodi assicurativi non coincidenti presenti in due o più gestioni ed amministrate dall’Inps, conseguendo il diritto alla decorrenza del trattamento pensionistico. È un'occasione unica, irripetibile e limitata nel tempo. Chi rientrerà nelle ipotesi previste e farà velocemente la domanda di accesso alle agevolazioni rientrerà nella grande massa dei diritti acquisiti.

Per informazioni e per richiedere un estratto contributivo chiama subito il Patronato Inapa Confartigianato, Tel. 0187.286668 – e-mail: banci@confartigianato.laspezia.it (Claudia Banci) – tel. 0187.286624 -e-mail: balestrino@confartigianato.laspezia.it (Martina Balestrino).

Servizi: 
Persona