Responsabile Tecnico gestione di rifiuti: pubblicate le date degli esami del 2018

07 Dicembre 2017

Pubblicate, sul sito dell'Albo nazionale Gestori Ambientali, le sedi e le date per l'anno 2018 [clicca qui], con le modalità di svolgimento, delle verifiche per chi intende ricoprire l'incarico di Responsabile Tecnico nelle imprese che gestiscono rifiuti ovvero nelle imprese che effettuano raccolta, trasporto, intermediazione, commercio, bonifica o, più in generale, gestione di rifiuti.

Ricordiamo che l'abilitazione deve essere ottenuta attraverso la dimostrazione del possesso di: idonei titoli di studio; esperienza maturata in settori di attività per i quali è richiesta l'iscrizione; esame di idoneità.
Il corso di formazione non è quindi più obbligatorio ma rimane un elemento per aumentare le possibilità di superamento dell'esame.

Per informazioni sulla normativa e per l'iscrizione al corso che Confartigianato organizzerà nel prossimo mese di Gennaio 2018:
Ufficio Ambiente , tel. 0187.286651-32, ambiente@confartigianato.laspezia.it
Ufficio Formazione, tel. 0187.286648-32, formazione@confartigianato.laspezia.it