Autotrasporto c/terzi, risorse per il rinnovo del parco veicolare

04/11/2019

Pubblicati in Gazzetta Ufficiale alcuni Decreti del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che disciplinano le modalità di erogazione di risorse finanziarie a favore delle imprese di autotrasporto di merci per conto di terzi attive sul territorio italiano, per il rinnovo e l'adeguamento tecnologico del parco veicolare e per l'acquisizione di beni strumentali per il trasporto intermodale.
Possono proporre domanda:
- le imprese di autotrasporto di cose per conto di terzi, nonchè le strutture societarie, risultanti dall'aggregazione di dette imprese, costituite in forma di società cooperativa o di consorzio con attività esterna, regolarmente iscritte al Registro elettronico nazionale (R.E.N.);
- le imprese che esercitano con veicoli di massa complessiva fino a 1,5 tonnellate iscritte all'Albo nazionale delle imprese che esercitano l'attività di autotrasporto.