E.B.LIG.: domande entro il 15 Ottobre

26 Settembre 2017
L’EBLIG è l’organismo paritetico che traduce in fatti reali gli accordi tra le Associazioni Artigiane della Liguria CONFARTIGIANATO, C.N.A., CASA e CLAAI e le Organizzazioni Sindacali regionali CGIL, CISL, UIL.
Costituito in Liguria nel 1994, per rispondere ad esigenze di mutualità e di solidarietà nel settore artigiano ha nel tempo esteso la portata dei propri interventi: dal sostegno al rilancio delle imprese artigiane alla difesa della professionalità delle imprese e dei dipendenti, integrazione al reddito dei lavoratori, alla formazione professionale e interventi sulla sicurezza sociale e sull’ambiente di lavoro.

Il Consiglio di Amministrazione dell’EBLIG su proposta delle parti sociali delibera annualmente gli interventi a favore del sistema dell’artigianato fra cui si citano in estrema sintesi
– interventi di solidarietà per la tutela della professionalità aziendale in caso di calamita’ naturali ed eventi di forza maggiore;
- finanziamenti finalizzati alla difesa, alla promozione dell’occupazione e al sostegno al reddito dei lavoratori dipendenti nell’artigianato;
- promozione e sostegno di iniziative utili per il mercato del lavoro;
- interventi finalizzati alla promozione dell’informazione e della formazione di base per le imprese e i lavoratori sui problemi dell’ambiente e della sicurezza;
- incentivi economici a favore delle imprese che incrementano l’occupazione o mantengano i livelli occupazionali.

In allegato le schede informative sui singoli interventi.

Ottavio Montaresi, tel. 0187.286640
eMAIL montaresi@confartigianato.laspezia.it