Confartigianato 'diploma' 10 nuovi barman

Tempo di lettura: 1 min
21/03/2019

La Confartigianato spezzina, con un open day dimostrativo di preparazione cocktail e caffetteria che si è tenuto presso l'Istituto Alberghiero 'G. Casini' della Spezia, ha concluso il corso per barman.

Alla consegna degli attestati ha partecipato il direttore di Confartigianato, Giuseppe Menchelli con le funzionarie dell’associazione di via Fontevivo, Antonella Simone e Sara Bocchia. Il corso si è tenuto presso il laboratorio specializzato dell’Istituto Alberghiero con il docente Cristian Biagioni.

“Il nostro corso – ha commentato il direttore di Confartigianato, Giuseppe Menchelli – si avvale di docenti qualificati e utilizza laboratori e strutture specializzate. Le competenze dell'Istituto Alberghiero, che ringraziamo per il sostegno e la collaborazione, rendono ancora più professionalizzante il corso, arricchito fra l’altro, del modulo sulla caffetteria per imparare la decorazione di caffè macchiati e cappuccini”.

Ecco i nomi dei nuovi 'barman': Boldrini Jordy, Carinto Federico, Cecconi Piero, Leon Sosa Cinthia Jamyleth, Comiti Ryan, Currarino Igor Maria, Iaconetti Renato, Karanda Oxana, Liriano Fabian Wilman Jose, Lo Torto Lorenzo.

Confartigianato informa che sono in partenza molti altri corsi rivolti alle attività turistico ricettive. Per ulteriori informazioni ed iscrizioni è possibile contattare all’Ufficio Formazione, dott.ssa Sara Bocchia al numero 0187.286648 o all’indirizzo e-mail: formazione@confartigianato.laspezia.it