Contributi Eblig: c'è tempo fino al 28 febbraio 2019

Tempo di lettura: 2 minuti
13/02/2019

L’Ente Bilaterale Ligure (Eblig) eroga un contributo alle imprese con dipendenti che applichino un contratto artigiano per le attività 2018.

Costi (Confartigianato Liguria): «Occasione da non perdere: incentivi per incremento e mantenimento occupazione, maternità, sicurezza sul lavoro, qualità e innovazione».

L'Eblig, Ente Bilaterale per l'Artigianato Ligure ha stanziato anche per il 2018 le risorse per l'erogazione di contributi a fondo perduto a favore delle imprese e dei loro collaboratori e dipendenti per attività ed eventi della propria attività lavorativa.

Considerando fondamentale il tema dell’occupazione, l’Eblig prevede incentivi mirati per le imprese che abbiano assunto a tempo indeterminato lavoratori o soci lavoratori inquadrati con contratto di lavoro dipendente oppure abbiano trasformato contratti di lavoro da tempo determinato a indeterminato comprese trasformazioni di apprendisti, contratti a progetto e contratti di inserimento.

Sono anche previsti incentivi per le imprese che abbiano ristrutturato e/o modificato ambienti/impianti/apparecchi/dispositivi in applicazione delle norme sulla sicurezza sul lavoro oppure abbiano affrontato spese per marchi, brevetti o certificazioni aziendali e ambientali.

Una particolare attenzione agli aspetti sociali ha portato l’Eblig a prevedere un contributo anche per le lavoratrici e le imprenditrici che abbiano avuto un figlio nel corso del 2018.

«Un’occasione da non perdere – commenta Luca Costi, segretario di Confartigianato Liguria – per le nostre imprese con dipendenti e le invitiamo pertanto a presentarsi nelle sedi di Confartigianato, sportelli territoriali dell’Eblig, per presentare la domanda entro il 28 febbraio».

Possono ottenere i contributi tutte le imprese artigiane in regola con i versamenti 2016/2017/2018 e con sede legale e operativa sul territorio ligure (iscrizioni a sedi Inps liguri) e tutti i loro dipendenti.