Aperto in Confartigianato lo sportello della Banca Artigiancassa

10 Maggio 2017

Inaugurato nei giorni scorsi presso la sede Confartigianato la Spezia in via Fontevivo 19 l'Artigiancassa Point, si tratta di un innovativo strumento per aiutare ad emergere le piccole e medie imprese che necessitano di un aiuto economico per crescere o per nascere.

L’istituto Bnl del gruppo BNP PARIBAS, che finora era conosciuto dal mondo artigiano solo esclusivamente come gestore di fondi previsti da leggi agevolative, diventa ora a tutti gli effetti un soggetto in grado di fornire finanziamenti a breve, medio e lungo termine, leasing e lungo noleggio, oltre ai normali prodotti bancari , come i conti correnti, le carte di credito etc., tutti con marchio Artigiancassa, messi a disposizione da Bnl e Bnp Paribas, con caratteristiche utili alle piccole e medie imprese italiane.

I servizi erogati da Artigiancassa saranno direttamente all’interno degli uffici, si tratta di una banca a 360 gradi finalizzata a rispondere al meglio alle esigenza degli associati.

Condizioni per operazioni di liquidità e di investimento: Tasso finito 1.33% o 1,95% a seconda del rating dell'azienda. Scoperto di conto corrente: 2,50%.

Operazioni garantite da Confart. Per le aziende Artigiane, su operazioni di scorte e investimenti, contributo a fondo perduto in conto interessi del 2%, oltre ad un contributo sulle spese di garanzia.

Per ulteriori approfondimenti e informazioni è possibile rivolgersi all'Ufficio Credito Confartigianato, Marco Vignudelli, tel. 0187.286653-3483606726 – e-mail: finart@confartigianato.laspezia.it o il collaboratore Alessandro Rolla, Tel. 0187.286660 e-mail rolla@confartigianato.laspezia.it