Tariffa puntuale e nuove regole per le imprese: riunione in Confartigianato con l’Assessore Kristoper Casati

11/02/2019

Grande interesse per l'incontro organizzato da Confartigianato con l’Assessore al Ciclo dei Rifiuti, Kristoper Casati sul tema della tariffa puntuale e delle nuove regole per le imprese nel Comune della Spezia. Sala corsi gremita, molte le categorie imprenditoriali rappresentate: affittacamere, bar, ristoranti, pasticcerie, gastronomie, attività commerciali, parrucchiere, estetiste, laboratori artigianali, ecc per capire meglio come funzionerà per le utenze non domestiche il sistema di raccolta puntuale.

Da quest’anno il costo per ogni attività non si baserà più solo sul metodo presuntivo e sui mq dell’immobile ma anche su quanti rifiuti verranno realmente prodotti e differenziati. Le imprese attente nella raccolta differenziata e nella gestione dei rifiuti potrebbero risparmiare sino al 10% sul costo della Tari.

Confartigianato ha ringraziato l'Assessore per l'impegno e la disponibilità ed ha manifestato grande interesse ai meccanismi di tariffa puntuale per le utenze non domestiche che premino le imprese virtuose e facciano pagare in base alla quantità di rifiuti realmente prodotta dalle aziende.

E' possibile scaricare in allegato le slides illustrate dall'Assessore.

Per ulteriori informazioni è possibile chiamare Confartigianato ai numeri, tel. 0187.286655-52-51.