Voucher: tutto ciò che bisogna sapere

11/04/2018

Confartigianato La Spezia ricorda che è ben definito il perimetro entro il quale possono muoversi le aziende interessate a utilizzare il nuovo contratto di prestazione occasionale in vista anche della stagione estiva, che può creare la necessità di prestazioni di lavoro di breve durata.

La nuova tipologia di voucher è stata introdotta per le prestazioni di tipo occasionale ed è rivolta a professionisti, lavoratori autonomi, imprenditori, associazioni, fondazioni ed altri enti, pubbliche amministrazioni ed imprese agricole, che nell'esercizio della loro attività hanno necessità di prestazioni di lavoro saltuarie e di ridotta entità.

La normativa esclude i datori di lavoro che operano in determinati settori (ad esempio edili ed affini, lapidei, miniere e cave), negli appalti d'opera e di servizi e le imprese che hanno alle proprie dipendenze più di cinque lavoratori a tempo indeterminato o che abbiano in corso o abbiano avuto nei sei mesi precedenti un rapporto di lavoro subordinato odi collaborazione coordinata e continuativa con il prestatore.

Ufficio Buste Paghe e Consulenza Lavoro
Chiara Salomoni, tel. 0187 286645