Seminario sulla gestione qualità della saldatura in accordo alle Direttive Europee in tema di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro

27/09/2017

Confartigianato in collaborazione con Lastek organizza alla Spezia il giorno 10 ottobre 2017 alle ore 16.00 un seminario dal titolo “Gestione qualità della saldatura in accordo alle Direttive Europee in tema di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro".

Interverranno: Enrico Taponecco, Responsabile Ambiente e Sicurezza Confartigianato e Gianmarco Carminati, responsabile tecnico e formazione Lastek.

Si parlerà delle novità che riguardano le imprese che si occupano di saldatura (officine meccanica, carpenteria, navalmeccanica, ecc.). L’obiettivo è quello di far emergere l’importanza strategica di tre figure professionali: il Responsabile Saldatura; Il Saldatore qualificato; Il Responsabile SPP.

Ci si focalizzerà sul quadro generale dei regolamenti comunitari che impongono come “produttori e/o fornitori intermediari” specifiche linee guida e sugli obblighi che riguardano la sicurezza nei luoghi di lavoro.

Per ulteriori informazioni:

Confartigianato Imprese La Spezia
C.A. Ufficio Formazione
Via Fontevivo, 19 – La Spezia
tel. 0187.286632-52-48 Fax 0187.286666
eMAIL sicurart@confartigianato.laspezia.it

(In allegato il modulo di preadesione da compilare)

Meccanica