Bandi e contributi: ecco le proposte europee e regionali per le imprese

01/09/2016
Regione ed Unione Europea insieme per aiutare le imprese con bandi e credito. Ecco un breve riepilogo dei bandi già aperti e quelli invece di prossima attivazione:
1° - 30 Settembre 2016, bando per la riqulificazione del trasporto pubblico taxi.
15 - 30 Settembre 2016, seconda tranche del bando per imprese che investono in ricerca e innovazione: "Asse 1 - Ricerca e innovazione - azione 1.2.4 e Asse 1 - Ricerca e innovazione - azione 1.1.3".
Entro il 31 Ottobre 2016, una misura di sostegno all'accesso al credito, pensata per le piccole e medie imprese, che fornisce garanzie su un portafoglio di nuovi finanziamenti.
Entro il 30 Dicembre 2016, misure di autoprotezione dagli eventi alluvionali per quelle attività economiche con sede in luoghi a rischio per investire in prevenzione.

Sempre aperte inoltre le opportunità offerte dal Credito agevolato e garantito per permettere alle imprese artigiane di accedere ai finanziamenti Artigiancassa Liguria.

Ufficio Credito / Marco Vignudelli
eMAIL finart@confartigianato.laspezia.it