Da luglio il coordinamento di Rete imprese passa a Confartigianato

05/07/2016

Dal 1° luglio 2016 il coordinamento di “Rete Imprese” passa alla Confartigianato della Spezia. "Rete Imprese Italia", è l'organismo di rappresentanza che vede, insieme commercianti, artigiani e piccole imprese aderenti a Confcommercio, Confartigianato, Cna, Confesercenti.

A coordinare “Rete imprese” per questo semestre è stato incaricato Nicola Carozza che lavorerà in stretta collaborazione con presidenti e direttori delle quattro associazioni. Rete Imprese ha l'obiettivo di rappresentare con una voce sola un mondo come quello delle piccole e medie imprese che in Italia vanta numeri considerevoli.

Rete Imprese rappresenta il 94,7% del tessuto produttivo privato, al netto dell'agricoltura e dei servizi di intermediazione monetaria e finanziaria; le imprese di R.eTe. Imprese producono circa il 60% del valore aggiunto italiano e impiegano il 58,5% di tutti gli occupati del Paese.