AGENTI DI INTERMEDIAZIONE IMMOBILIARE

09/06/2015

Obiettivi
La frequenza del corso permette il conseguimento del requisito per partecipare all'esame obbligatorio per l'accesso all'esercizio dell'attività di agente di affari in mediazione immobiliare.

Contenuti
Questi i principali argomenti trattati:
- la disciplina legislativa, diritti e doveri del mediatore;
- diritti reali ed obbligazioni;
- contratti, credito ipotecario;
- trascrizioni, registri immobiliari ed ipoteca;
- le successioni ed i vincoli di indisponibilità del bene;
- i titoli di credito;
- il fallimento e le altre procedure concorsuali;
- diritto tributario;
- estimo e catasto;
- finanziamenti ed agevolazioni finanziarie.

Destinatari
Soggetti che abbiano compiuto 18 anni di età, in possesso del titolo di studio di scuola media superiore.

100 ore.

Prezzi
euro 500 IVA compresa (come da Determina della Provincia della Spezia)

Pagamento
Il pagamento dovrà essere effettuato dopo la conferma di iscrizione con una delle seguenti modalità:
bonifico bancario a: IBAN IT85R0603010742000046252400 intestato ad ARS CONSORZIO IMPRESE CONFARTIGIANATO - c/o CARISPEZIA, Agenzia "I" sede Via Fontevivo, La Spezia, specificando il nome del corso e la ragione sociale dell'azienda od il nome del partecipante. La copia dell'avvenuto bonifico dovrà essere inviata a formazione@confartigianato.laspezia.it.
contanti e/o assegno direttamente presso le nostre sedi della Spezia, di Sarzana o di Levanto.

L'esame di abilitazione è tenuto dalla Camera di Commercio.

Iscrizioni ed informazioni
Ufficio Formazione
Tel. 0187.286648-60
E-mail: formazione@confartigianato.laspezia.it
In alternativa è possibile scaricare il modulo allegato o compilare il form di richiesta di informazioni cliccando qui.