AGENTI E RAPPRESENTANTI DI COMMERCIO

Tempo di lettura: 2 minuti
09/06/2015

Obiettivi
Trasmettere ai partecipanti le basi culturali e professionali per intraprendere la professione di agente e rappresentante di commercio.

Contenuti
Questi i principali argomenti trattati:
- disciplina e trattamento previdenziale;
- diritto;
- marketing, tecniche e psicologia di vendita;
- trattamento fiscale e contabilità.

Destinatari
Chiunque intenda svolgere la professione di agente e rappresentante di commercio e non è in possesso dei requisiti previsti dalla normativa. 

Durata
90 ore

Prezzi
euro 300,00 IVA inclusa

Pagamento
Il pagamento dovrà essere effettuato dopo la conferma di iscrizione con una delle seguenti modalità:
bonifico bancario a: IBAN IT85R0603010742000046252400 intestato ad ARS CONSORZIO IMPRESE CONFARTIGIANATO - c/o CARISPEZIA, Agenzia "I" sede Via Fontevivo, La Spezia, specificando il nome del corso e la ragione sociale dell'azienda od il nome del partecipante. La copia dell'avvenuto bonifico dovrà essere inviata a formazione@confartigianato.laspezia.it.
contanti e/o assegno direttamente presso le nostre sedi della Spezia, di Sarzana o di Levanto.

Note
Requisiti per svolgere l'attività di agente o rappresentante di commercio:
- aver conseguito il titolo di studio (diploma) di scuola secondaria di secondo grado ad indirizzo commerciale (istituto tecnico commerciale o istituto professionale commerciale) o laurea in materie commerciali o giuridiche;
- aver svolto l'attività di viaggiatore piazzista o di dipendente qualificato addetto al settore vendite per almeno un biennio nei cinque anni precedenti la data di presentazione della domanda di iscrizione al Ruolo.
Al termine del corso è previsto un esame di abilitazione all'iscrizione al Ruolo degli agenti e rappresentanti di commercio.

 

Per informazioni:
Ufficio Formazione
tel. 0187.286648-60
e-mail: formazione@confartigianato.laspezia.it.In alternativa puoi compilare il form di richiesta di informazioni cliccando qui.