Sospensiva del Tar sul bando per l'affidamento delle spiagge libere attrezzate di Sanremo

Tempo di lettura: 2 minuti
31/01/2014

La Confartigianato esprime soddisfazione per l’accoglimento, da parte del Tar della Liguria, della richiesta di sospensione per la procedura negoziata per l'affidamento della gestione delle spiagge libere attrezzate di Sanremo. Il Tribunale Amministrativo ha rilevato che, in ragione della portata precettiva delle linee guida regionali in tema di gestione delle aree demaniali, il ricorso presentasse infatti elementi di fondatezza.

"Siamo soddisfatti per questo pronunciamento del Tar, che accoglie il ricorso presentato da parte dello studio legale avv. Inglese e valuta gli elementi di fondatezza da noi avanzati - ha detto il presidente dei balneari Oasi Confartigianato Giovanni Canale -, sospendendo i termini di presentazione delle offerte per la partecipazione al bando di gara relativo all'affidamento delle spiagge libere attrezzate di Sanremo. Il ricorso pare fondato in ragione di quanto previsto nelle linee guida per le spiagge libere e libere attrezzate approvate dalla giunta regionale Liguria e riserva una più completa trattazione della questione nella camera collegiale fissata a metà febbraio".

"La nostra richiesta sorge per tutelare gli interessi non solo della collettività, ma anche di quegli operatori che per anni hanno gestito con passione e professionalità le spiagge libere attrezzate, elevandone la qualità dei servizi resi all'utenza. Siamo dunque certi - ha concluso Canale - che le valutazioni che saranno assunte, accoglieranno sia le nostre istanze sia le esigenze del territorio che rappresentiamo".

Ora si attende la riunione della camera di consiglio fissata per il prossimo 19 febbraio.