Partenze da Imperia per la giornata di mobilitazione a Roma contro la riforma della disciplina Rc Auto

Tempo di lettura: 1 min
03/01/2014

Dopo le numerose polemiche in merito alla contestata misura contenuta nel pacchetto di norme sulla riforma dell’RC auto varata dal Governo, che renderebbe nei fatti obbligatoria la “forma specifica” nel risarcimento dei danni dei veicoli incidentati, è stata organizzata una giornata di mobilitazione.

Lo annuncia la Confartigianato di Imperia che da subito si è dichiarata contraria a questa riforma che rischia di far chiudere migliaia di carrozzerie indipendenti, che non operano in convenzione con le assicurazioni, e che impedirebbe ai cittadini di esercitare la libera scelta di essere risarciti in denaro e di farsi riparare l’auto dall’officina di fiducia. La riforma contestata prevede infatti di far riparare il veicolo incidentato esclusivamente dalle officine di carrozzeria convenzionate con le assicurazioni e pagate direttamente da queste ultime.

La giornata di mobilitazione si svolgerà a Roma il giorno mercoledì 15 gennaio. Al fine di facilitare la trasferta, la Confartigianato di Imperia sta organizzando un pullman per i partecipanti. Per informazioni e adesioni è necessario telefonare al numero 0184/524511 o inviare una mail all'indirizzo mani@confartigianatoimperia.it