Ultimi giorni per le iscrizioni al secondo ciclo della "Bottega dei Golosi" che scadranno il 4 novembre

Tempo di lettura: 2 minuti
30/10/2013

Si tratta di un'interessante opportunità, rilanciata in un momento in cui i giovani hanno difficoltà ad entrare nel mondo del lavoro, che interessa i disoccupati nel settore della ristorazione. Sono infatti iniziate

L'iniziativa "Botteghe di Mestiere", promossa da Confartigianato Imperia, nasce nell'ambito del programma AMVA - (Apprendistato e Mestieri a Vocazione Artigianale) del Ministero del Lavoro con il contributo del Fondo Sociale Europeo e gestito da Italia Lavoro.

Il progetto ha l'obiettivo di fornire ai partecipanti, attraverso percorsi di stage in azienda, la possibilità di acquisire conoscenze, competenze e capacità per trovare un'occupazione o per avviare un'attività in proprio.

In Provincia di Imperia è stata ammessa a finanziamento la Bottega dei Golosi che vede la partecipazione al progetto di 10 importanti aziende del territorio operanti nel settore della ristorazione disponibili ad accogliere giovani disoccupati o inoccupati interessati ad apprendere tutti i segreti dell'arte culinaria, per un totale complessivo di 18 tirocinanti (9 per ogni ciclo semestrale di tirocini).

Gli stage, della durata di sei mesi, sono rivolti a giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni in cerca di occupazione. Per ciascun partecipante è prevista una borsa di tirocinio di 500 euro al mese.

I giovani interessati potranno presentare la propria candidatura fino al 4 novembre attraverso il sistema informatico raggiungibile sul sito di Italia Lavoro www.italialavoro.ite poi cliccare su Botteghe di mestiere - dove sono presenti tutte le botteghe attive sull'intero territorio nazionale.

Per candidarsi o per maggiori informazioni, contattare la Confartigianato Imperia telefonando ai numeri 0184/524507 – 339/6520493 o inviando una mail all'indirizzo e-mailcategorie@confartigianatoimperia.it