Un nuovo corso SAB (ex Rec) on line

05/02/2022

Devi aprire un bar, un ristorante o un’attività alimentare? L'emergenza Covid-19 offre l'opportunità, in via eccezionale, di frequentare il corso in modalità DAD (didattica a distanza) direttamente da casa o dall'ufficio. Iscriviti a questa sessione del corso Sab (ex Rec) on line organizzato da Confartigianato Imprese La Spezia con avvio MERCOLEDI' 2 MARZO p.v.. per una durata di 100 ore.
Il corso abilitante per l’esercizio dell’attività di Somministrazione al pubblico di Alimenti e Bevande (SAB) può essere frequentato da tutti ed è valido in tutta Italia; si svolgerà tutti i lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 08.30 alle ore 12.30 on.line sulla piatrtaforma Microsoft Teams (seguiranno istruzioni per il collegamento web) e si concluderà il 4 Maggio 2022. Al superamento dell’esame finale, il 6 Maggio, sarà rilasciata l’attestazione necessaria all’apertura dell’attività (è consentito un massimo di 15 ore di assenza).
Il corso fornisce una preparazione indispensabile per chi decide di intraprendere un'attività nel settore; diverse le materie e gli argomenti affrontati:

• area igienico – sanitaria (quadro normativo, cenni di microbiologia, sistema HACCP, realizzazione piano autocontrollo, ecc.);
  • area merceologia alla somministrazione alimentare;
  • legislazione del lavoro e diritto previdenziale (lavoro subordinato, INPS, INAIL, ecc);
  • contabilità e diritto tributario;
  • diritto d’impresa e societario;
  • diritto penale (reati alimentari);
  • legislazione pubblici esercizi e negozi;
  • prevenzione infortuni ed igiene del lavoro;
  • marketing e gestione aziendale.

Requisito per partecipare è avere assolto l'obbligo scolastico; i cittadini extraUE devono essere anche in possesso di regolare permesso di soggiorno.

Ufficio Formazione, Sara Bocchia
Tel. 0187.286648 / eMail: formazione@confartigianato.laspezia.it