Decolla in autunno il nuovo contratto dell'apprendistato di alta formazione: dal 2014 previsti percorsi universitari di studio e lavoro

Tempo di lettura: 1 min
03/09/2013

Dal 2014 gli studenti universitari liguri potranno svolgere parte del loro percorso di studi in azienda attraverso il nuovo contratto di apprendistato di alta formazione: la Giunta regionale ligure ha approvato il protocollo d'intesa con le associazioni datoriali,  l'Università di Genova e le organizzazioni sindacali riguardante la nuova disciplina regionale in materia di apprendistato di alta formazione. La novità è che per la prima volta lo studente universitario potrà essere assunto, con il nuovo contratto, svolgendo parte del proprio percorso di studio in azienda, continuando così a studiare lavorando.

L'Università di Genova definirà a partire da settembre i corsi di laurea interessati dal nuovo contratto che potrà trovare applicazione anche per percorsi di alta formazione svolti in Università di altre regioni.

Il vantaggio per le aziende che faranno ricorso all'apprendistato sarà quello di ottenere sgravi fiscali e contributivi non previsti da altri contratti e per lo studente quello di potersi laureare lavorando, arricchendo il proprio curriculum, con la prospettiva di continuare a lavorare anche dopo la conclusione del percorso di studi.

 

Per maggiori infomazioni sui contenuti della nuova disciplina e sulle modalità operative è possibile contattare le nostre sedi provinciali

Allegati: 
Servizi: 
Apprendistato
Formazione
Corsi di formazione
Lavoro