• Birrificio del Golfo (Birra - La Spezia) con Carlo Denei

Albo nazionale Gestori Ambientali, rinnovo delle iscrizioni per il trasporto in conto proprio

08 Settembre 2020
L'Albo Nazionale Gestori Ambientali ricorda che per le imprese iscritte per la CATEGORIA 2-BIS, scadranno il 25 dicembre 2020 tutte le iscrizioni rilasciate dal 15 Aprile 2008 al 25 Dicembre 2010. In pratica si tratta dei:
a) produttori iniziali di rifiuti non pericolosi che effettuano operazioni di raccolta e trasporto dei propri rifiuti (senza limiti quantitativi);
b) produttori iniziali di rifiuti pericolosi che effettuano operazioni di raccolta e trasporto dei propri rifiuti pericolosi in quantità non eccedenti trenta chilogrammi o trenta litri al giorno (con limite di 30 Kg/litri al giorno).

Tutte le imprese coinvolte sono invitate a verificare la validità della propria iscrizione tenendo presente che, per continuare a operare, sarà necessario presentare domanda di rinnovo dell’iscrizione solo tramite il portale telematico del sito web dell’Albo Nazionale. Tenuto conto delle tempistiche di lavorazione e di evasione della pratica, si consiglia, per non incorrere in periodi di scopertura autorizzativa ed in ritardi e sanzioni, ad attivarsi per tempo, non oltre il 30 Settembre.

Ufficio Ambiente, Laura Canese
ambiente@confartigianato.laspezia.it