OT24 2020: pubblicato il modulo per chiedere lo sconto del premio INAIL

01 Agosto 2019
Le imprese virtuose, cioè quelle imprese che esistono da almeno tre anni e che hanno, o avranno, realizzato in tutto il 2019 degli interventi di miglioramento in materia di salute e sicurezza sul lavoro aggiuntivi a quelli previsti dalla normativa vigente, dal 1° Gennaio 2020 ed entro il 28 Febbraio 2020 possono presentare una domanda di riduzione del premio INAIL. La presentazione dovrà avvenire esclusivamente per mezzo di una procedura on.line (in allegato il modulo con gli interventi attuabili).

"Si tratta di un'opportunità interessante per le imprese: gli sconti sul premio INAIL versato possono arrivare anche fino al 28% - afferma Enrico Taponecco, responsabile dell'Ufficio Prevenzione Infortuni di Confartigianato Imprese La Spezia - Anche quest'anno però, come negli anni passati, rmalgrado le nostre sollecitazioni alla Direzione nazionale INAIL, gli interventi possibili sono soprattutto quelli relativi all'adozione di sistemi di gestione aziendali, difficilmente realizzabili per una piccola impresa. Ad ogni modo, i nostri uffici sono disponibili per tutti i chiarimenti necessari ed a seguire le imprese per valutare il raggiungimento del punteggio minimo per la presentazione della domanda".

Per informazioni:
Enrico Taponecco, tel. 0187.286632