Privacy nelle aziende, partono i controlli

15 Aprile 2019

L'Autorità Garante della Privacy ha annunciato, nei giorni scorsi, la partenza dei controlli previsti per il primo semestre del 2019, che vedranno in azione gli uomini della Guardia di Finanza per la verifica del rispetto del Regolamento Generale europeo sulla Protezione dei Dati.
I primi controlli coinvolgeranno le imprese e, nello specifico, gli istituti di credito, la sanità, chi effettua telemarketing, chi promuove carte di fedeltà e chi ha grandi banche dati.

"Per tutte le imprese è necessario adeguarsi al più presto al nuovo Regolamento europeo - spiega Enrico Taponecco, esperto privacy di Confartigianato La Spezia - Nessuno può ritenersi escluso dalla necessità di garantire la sicurezza dei dati che tratta, sia che questi siano "sensibili" o meno. Gli obblighi sono ovviamente diversi in base ai dati trattati ma tutti, imprese e cittadini, dobbiamo renderci conto che il Regolamento europeo è il miglior mezzo per la tutela dei nostri dati.
Da Maggio scorso, dall'entrata in vigore del Regolamento, abbiamo assistito ed accompagnato moltissime aziende all'applicazione della nuova normativa e chiunque, anche a solo titolo informativo, può contattarci per avere maggiori informazioni o chiarimenti al riguardo".

Clicca qui per avere un preventivo per la tua impresa.

Ufficio Privacy
Enrico Taponecco, tel. 0187.286632