Proroga del termine per le segnalazione danni da maltempo

05 Dicembre 2018

Andando incontro ad una precisa istanza anche da parte della nostra Associazione di categoria, la Regione Liguria ha deciso di prorogare al 12 dicembre i termini per la segnalazione dei danni provocati dall’ondata di maltempo straordinaria di fine ottobre.

Le imprese danneggiate, comprese anche le agricole e quelle del comparto pesca e acquacoltura, e i soggetti privati potranno quindi fruire di qualche giorno in più per compilare il modello AE, scaricabile dal sito di Regione Liguria, nella sezione Protezione civile”.

Lo ha annunciato l’assessore regionale allo Sviluppo economico Andrea Benveduti, al termine della seduta odierna della giunta regionale . La delibera fa riferimento agli eventi metereologici eccezionali che hanno coinvolto la Liguria lo scorso fine ottobre, quando molti Comuni costieri sono stati colpiti da violente mareggiate.

L’ondata di maltempo non ha risparmiato neppure l’entroterra. Il modello di segnalazione dei danni potrà essere presentato dalle imprese dell’intero territorio ligure. Per supportare le imprese, la Regione sta lavorando per attivare anche sistemi creditizi che possano dare una risposta efficace e concreta alle aziende nella fase della ripartenza.

E' possibile contattare le sedi territoriali di Confartigianato sono a disposizione per supporto e assistenza.