Eventi calamitosi del 29 e 30 Ottobre 2018: modello per la segnalazione dei danni

08 Novembre 2018
Gli uffici della Spezia, Sarzana e Levanto dell'Associazione sono a disposizione delle imprese che hanno subito danni per informazioni ed assistenza.

Consigliamo...
- di effettuare fotografie dei danni subiti;
- in caso di distruzione di scritture contabili, fare denuncia alla locale stazione dei Carabinieri/Polizia da cui emergano sia le circostanze che hanno prodotto il danno, sia il dettaglio dei documenti e delle scritture contabili che sono andate perse e/o distrutte. E' necessario contattare gli interlocutori (fornitori, clienti, banche, ecc...) per reperire le copie della documentazione distrutta e/o danneggiata.
- nel caso di distruzione di merce, inviare all’Agenzia delle Entrate competente una autocertificazione (da autenticare con "data certa").

Per la segnalazione dei danni, compilare il Modello AE (in allegato) di segnalazione dei danni causati alle attività produttive non agricole da eventi calamitosi, da trasmettere alla Camera di Commercio entro 30 giorni dall'evento.

Per ulteriori informazioni è possibile telefonare, tel. 0187.286652-11.