Confartigianato Liguria ha presentato il primo Rating della Regione Liguria

Promosso il governatore Burlando.

In pole position 5 assessori e 5 consiglieri

Oggi, giovedì 27 gennaio alle 11, si è tenuta la conferenza stampa di Confartigianato Liguria di presentazione del primo "Rating della Regione Liguria".

Lo studio é stato realizzato in collaborazione con l'Università di Genova (Corso Interfacoltà in Informazione ed Editoria, cattedre di Teoria e tecniche del linguaggio giornalistico e di Informazione multimediale integrata) e  sarà l’argomento di discussione della tesi di laurea di Elena Dellepiane.

L'obiettivo dell’analisi è valutare l'operato dell'amministrazione regionale e, in particolare, degli assessori e consiglieri regionali che hanno sottoscritto, in campagna elettorale, il documento proposto dall'associazione "Costruiamo insieme lo sviluppo della Regione. Le 10 proposte della Confartigianato Liguria".

«La finalità del progetto – spiega Giancarlo Grasso, presidente di Confartigianato Liguria – è fornire agli artigiani e ai piccoli imprenditori liguri un quadro trasparente delle attività della giunta e del consiglio sui temi che maggiormente interessano la piccola e micro impresa. Nel contempo auspichiamo che questo primo rating possa essere un'occasione di stimolo per gli amministratori a realizzare i punti sottoscritti durante la fase della campagna elettorale e a mantenere costante l'attenzione sulle problematiche del settore artigiano, costituito da circa 47 mila imprese, e delle Mpi che rappresentano una voce importante dell'economia ligure».

Accedi alla sezione con le valutazioni e le schede degli Assessori e dei Consiglieri.

Disponibile qui sotto il testo completo del comunicato stampa e la rassegna stampa.

RASSEGNA STAMPA

Corriere Mercantile - 28/01/2011