1° Rating parlamentare di Confartigianato Liguria

Il primo Rating parlamentare di Confartigianato Liguria è stato realizzato con il supporto scientifico del Mipa, Master in Innovazione nella pubblica amministrazione dell’Università degli Studi di Genova, e della società specializzata in rendicontazione Refe, insieme alla sede nazionale di Confartigianato.

Nel Rating, Confartigianato Nazionale e Confartigianato Liguria hanno verificato il grado di attuazione delle proposte sottoscritte dai candidati liguri al Parlamento italiano con particolare riferimento alle azioni individuate per i primi 100 giorni. 

Le proposte sottoscritte dai candidati liguri al Parlamento sono sintetizzate in queste otto aree tematiche: riduzione della pressione fiscale, agevolazione dell’accesso al credito, sostegno alla crescita e alla competitività, prosecuzione dell’azione di semplificazione, realizzazione di politiche di incentivi alle imprese, sostegno ai processi di internazionalizzazione, sviluppo del mercato del lavoro e investimenti in infrastrutture ed energia.

La valutazione dei parlamentari, realizzata nel Rating, tiene conto sia dell’attività legislativa promossa e realizzata sia del livello di concertazione. 

 

La rassegna stampa