Al via in Confartigianato il quarto corso per operatore dell'accoglienza turistica

28/09/2020

Dopo il successo delle scorse edizioni, terminate con l'evento "Job speed date", durante il quale 20 operatori turistici (strutture alberghiere ed extraalberghiere, noleggi imbarcazioni e agenzie di viaggio del nostro territorio) hanno incontrato e svolto un colloquio di lavoro agli allievi che hanno partecipato con esito positivo ai corsi scorsi, Confartigianato Imprese La Spezia sta organizzando una nuova edizione del Corso per operatore dell'accoglienza turistica.

Il corso consentirà agli allievi di studiare e analizzare il ciclo cliente nelle strutture ricettive, apprendere la gestione commerciale e il marketing management, studiare le destinazioni turistiche e le principali attrattive e conoscere i principali operatori turistici del territorio. Alla fine del corso gli allievi potranno ottenere la Languagecert (certificazione rilasciata da International House).

Il prerequisito per partecipare al corso è la buona padronanza della lingua inglese ( non ci sono limiti di età o residenza), lunedì 12 ottobre alle ore 09.30 gli aspiranti allievi dovranno sostenere un test di livello di conoscenza della lingua inglese presso la sede di Confartigianato Imprese La Spezia in Via Fontevivo 19 alla Spezia.

Il corso prenderà avvio mercoledì 21 ottobre e si svolgerà tutti i lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 17.00 alle ore 20.00 presso la sede di Confartigianato La spezia in via Fontevivo 19 alla Spezia per una durata di 60 ore. Al termine del corso verrà organizzato un nuovo “Job speed date” per permettere agli allievi di incontrare gli operatori turistici del territorio.

Per informazioni ed iscrizioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Formazione Confartigianato (lunedì-venerdì h:08.00-13.00 - lunedì e mercoledì anche 14.30-18.00), tel. 0187 286648 oppure all’indirizzo e-mail: formazione@confartigianato.laspezia.it

Formazione e Lavoro