S.Stefano di Magra, gli interventi di sostegno per le imprese

29/07/2020
Il Comune di Santo Stefano Magra ha incontrato Confartigianato La Spezia per approfondire l'adozione di interventi a favore delle imprese. Ecco quanto deciso dal Sindaco Paola Sisti:

TARI: l'importo complessivo della TARI, è già stato suddiviso in quattro rate posticipate a Settembre, Novembre 2020 e Gennaio, Marzo 2021. In aggiunta a ciò, la Giunta comunale ha costituito un fondo di 120mila euro per l'esenzione dal pagamento di una delle quattro rate per le aziende rimaste chiuse durante il lockdown.
Dato che il Sindaco auspica di riuscire ad applicare l’esenzione anche per una seconda rata, consigliamo di controllare periodocamente il sito del Comune [clicca qui] dove sarà pubblicato il modello di autocertificazione per ottenere lo sgravio.

IMU: sono stati stanziati 90mila euro per portare a zero la quota di pertinenza del comune, per i proprietari/conduttori del fondi commerciali. La stessa agevolazione verrà applicata ai proprietari che hanno ceduto in affitto il fondo ad una impresa se dimostreranno di avere ridotto il canone del 50% per almeno due mesi; chi vuole usufruire di questa agevolazione può applicare lo sconto fino al 31.12.2020.

TURISMO: il Comune ha acquistato dei voucher dal Parco delle 5Terre, da regalare a chi che soggiornerà nelle strutture ricettive del territorio comunale. Il fondo stanziato è di 20mila euro.

Antonella Simone, tel. 0187.286655
simone@confartigianato.laspezia.it