Coronavirus: Comunicazioni sulla ripresa dell’attività produttiva per le aziende orientate all’esportazione.

Tempo di lettura: 1 min
29/04/2020
La Confartigianato di Imperia rende noto che i Ministri dello Sviluppo Economico, della Salute e delle Infastrutture e dei Trasporti, con una lettera interpretativa e congiunta al Ministero dell’Interno (VEDI ALLEGATO A FONDO ARTICOLO), hanno stabilito la strategicità della riapertura di tutte le Attività “orientate in modo prevalente alle esportazioni” in base all’art.2 comma 7, del DPCM 10 aprile 2020, previa comunicazione ai Prefetti competenti.
 
Il comma 3 del medesimo articolo specifica che è possibile collegare alla riapertura di queste imprese anche quelle appartenenti alla relativa catena di fornitura, sempre comunicandolo preventivamente al Prefetto competente. Come indicato dalla lettera, potranno riprendere le attività produttive solo le imprese che potranno assicurare il rispetto del Protocollo di regolamentazione e contrasto della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro del 24 aprile 2020 e del Protocollo condiviso del settore Moda del 15 aprile 2020.
A partire da ieri queste attività succitate possono quindi riprendere le loro funzioni. Per informazioni sulle modalità di riavvio, si invita a contattare la Confartigianato (0184/524501 - info@confartigianatoimperia.it).
Allegati: 
Altri filtri: 
COVID-19