• Bar Caffetteria Butterfly – V.le Italia, 440 – La Spezia
  • La Pucceria - Via dei Mille, 103 - La Spezia
  • L’Artigiano del Cioccolato - Via Nino Bixio, 46 - La Spezia
  • Carrozzeria Esteticar - Via del Canaletto, 239 - La Spezia
  • Le Firme In - P.zza Concordia, 57 – La Spezia
  • Calzolaio Carlo Panegos – Via Malaspina, 35 – La Spezia
  • Pasticceria Perla di Ameglio Fulvio, p.zza Staglieno 33 Levanto.
  • Laboratorio Orafo F.lli Mozzachiodi - Viale G. Garibaldi, 25 - La Spezia
  • Gelateria Concordia – V.le Italia, 699 – La Spezia
  • Enoteca di Via dei Mille .- La Spezia
  • Pasticceria F.lli Montebello - Via Canaletto ,19 - Castelnuovo Magra (Sp)
  • Monika Cocozza – V.le Italia, 689 – La Spezia
  • incontro

Fiera di San Giuseppe 2018

13 Marzo 2018
Presentato il calendario di eventi in programma in occasione dei festeggiamenti di San Giuseppe che vedranno tutta la città unita in onore del Santo patrono. Quest'anno la fiera si svolgerà nei giorni di Sabato 17, Domenica 18 e Lunedì 19 dalle 8 alle 20 ma, in occasione della Notte Bianca di Sabato 17, la fiera resterà aperta fino alle ore 22.00. 
Sono 588 i banchi che si snoderanno in un percorso di quasi 4 km per una superficie di circa 15mila metri quadri e che saranno collocati nel perimetro compreso tra via Persio (inclusa via Chiodo), piazza Bayreuth, Passeggiata Morin. Saranno interessate Via Don Minzoni, Via Manzoni, Viale Mazzini, Viale Diaz, Via Cadorna, Via Pietro Micca, Via Tommaseo, Via Massimo D’Azeglio, Via Chiodo, Via Persio, radice Molo Italia, Piazza Verdi, Piazza Bayreuth.
In Piazza Europa, Domenica 18, è in programma l’originale iniziativa “Firma e pesta”, dalle 10 alle 14: una giornata all’insegna del pesto nelle piazze di tutta la Liguria, a cui ha aderito anche il Comune della Spezia attraverso una raccolta di firme, per sostenere la candidatura del pesto genovese fatto con pestello e mortaio come Patrimonio Unesco.

In occasione della Notte Bianca di San Giuseppe, il Sindaco della Spezia ha firmato l’ordinanza che autorizza tutti i titolari dei pubblici esercizi cittadini di somministrazione alimenti e bevande a prorogare l’utilizzo dei dehor esterni, oltreché allo svolgimento di intrattenimenti musicali dalle ore 17.00 di Sabato 17 Marzo fino alle ore 2 di Domenica 18 Marzo 2018.

Considerato il prevedibile e consistente afflusso di persone nelle aree cittadine interessate da eventi e manifestazioni in programma, è in vigore un’ordinanza in materia di sicurezza urbana rivolta ad assicurare le esigenze di tutela della tranquillità e del riposo dei residenti. Il provvedimento dispone che, a decorrere dalle ore 21.00 di Sabato 17 Marzo 2018 e fino alle ore 6.00 di Domenica 18 sia vietata la vendita, in qualsiasi forma e modalità, anche per asporto, di bevande alcoliche di qualunque gradazione e di bevande in contenitori di vetro; è ammessa la somministrazione di bevande alcoliche presso i locali e le aree e gli spazi pertinenziali, anche se autorizzati temporaneamente a carattere stagionale, destinati a esercizio pubblico.
Il divieto sarà applicato nelle aree maggiormente interessate dall’evento della Notte Bianca di San Giuseppe, ossia nella seguente zona così delimitata: Viale Garibaldi, Piazza Garibaldi, Via Spallanzani, Via XX Settembre, Passeggiata Morin, Viale Italia, Viale Amendola.

 

ENERGIA
Pensi che la tua bolletta sia troppo cara?
Online
La formazione quando vuoi!
TG@web
Vai al canale YOUTUBE di Confartigianato
Formazione
Organizziamo corsi di formazione in diverse aree tematiche