#NEXTLIGURIA - I webinar

09/04/2020

APPUNTI FORMATIVI E NOTE DI COMPORTAMENTO PER LE IMPRESE

ISCRIZIONE AI WEBINAR

CLICCA QUI per accedere al modulo online per prenotarsi in uno o più degli appuntamenti di formazione a distanza di seguito elencati.

Lunedì 20 aprile 2020, ore 11.00

TRATTATIVE COMMERCIALI AI TEMPI DEL CORONAVIRUS E OLTRE
(a cura di MASSIMO SURACE – AD Sigmamax)

La situazione che stiamo affrontando ha innescato un cambio epocale nei rapporti interpersonali e in quelli economici. Anche per l’impresa si fa strada un nuovo modo di essere e di comunicare: è necessario diventare “più virtuali” riuscendo a costruire relazioni commerciali a distanza ed è altrettanto importante inquadrare le proprie eccellenze attraverso un rigoroso approccio promozionale e di marketing.

L’incontro si pone l’obiettivo di fornire gli strumenti per prepararsi alla ripresa, ed in particolare per costruire un dialogo produttivo con i propri clienti ai tempi del Corona Virus e oltre.

Durata: 1h

Partecipazione GRATUITA sino ad un massimo di 20 partecipanti, secondo l’ordine di arrivo delle iscrizioni

Martedì 21 aprile 2020, ore 10.30

LO SMARTWORKING E L’ABC DELLA TECNOLOGIA

(a cura di Matteo Casarino – Supplier Quality Manager)

Le attuali misure restrittive che prevedono l’assenza di spostamenti e soprattutto negano la possibilità di assembramenti o riunioni collegiali, hanno reso ancor più necessario l’utilizzo delle apparecchiature tecnologiche.
L’incontro avrà lo scopo di dare indicazioni e suggerimenti in merito alla terminologia ed alcune regole da seguire, alle differenze tra video Conference e call Conference e inoltre illustrare le migliori applicazioni per gestire una videoconferenza o la formazione a distanza.

Mercoledì 22 aprile 2020 dalle ore 16-17

ANDARE OLTRE

(a cura del Sociologo Luca Aschei - Studio Aschei per la formazione e la Consulenza)

Giovedì 23 aprile 2020, ore 10.30

FACEBOOK PER L’AZIENDA ARTIGIANA AI TEMPI DEL CORONAVIRUS E OLTRE
(a cura di LORENZO NOVARO - "Social Media Manager Condiviso")

Facebook è il social ultra noto che viene utilizzato anche per le relazioni economiche e le proposte commerciali di molte imprese artigiane. La sua importanza nei tempi del Corona Virus è crescente a patto di seguire regole professionali nelle strategie di comunicazione.

L’incontro intende focalizzare questi aspetti e in particolare soffermarsi sull’uso di Facebook Advertising Support (le promozioni sponsorizzate), per aumentare la propria visibilità e per aggredire nuovi mercati evitando gli errori che generano una bassa efficacia di marketing e comunicazione.

Giovedì 23 aprile 2020, ore 14.30

INSTAGRAM SOCIAL ARTIGIANO AI TEMPI DEL CORONAVIRUS E OLTRE
(a cura di SILVIA BADALOTTI - "Photographer e Art Director Condiviso")

Instagram ha avviato la nuova era del visual marketing, ha il più alto tasso di crescita mai registrato ed è uno strumento semplice, potente e divertente basato sulla condivisione di contenuti visivi.

L’incontro presenta in modo semplice ed esplicativo il social network sempre più usato dagli artigiani per la promozione dei loro prodotti, indicherà alcuni profili di successo e avvierà una riflessione pratica su come fotografare e presentare gli oggetti in funzione dell’attrattività social e di E-Commerce.

Venerdì 24 aprile 2020, ore 10.30

E-COMMERCE LA FORMULA COMMERCIALE AI TEMI DEL CORONAVIRUS E OLTRE
(a cura di ROBERTO PANIZZA - Imprenditore e operatore di e-commerce)

La vendita di prodotti e servizi tramite e-commerce è una formula commerciale che offre opportunità straordinarie. L’e-commerce funziona per come viene gestito e proposto al pubblico in tutti i suoi aspetti, dall’appeal alla praticità, dal rispetto delle norme alla qualità ineccepibile del servizio, consolidando così nel tempo la propria reputazione.

L’incontro presenta il caso della piattaforma Palatifini.it (3000 referenze, 4 lingue, oltre 3500 visitatori unici al giorno) che ha raggiunto uno fra i più alti “convertion rate” (tasso di ottimizzazione) del proprio settore, grazie alle strategie di posizionamento e promozione e attraverso una rete distributiva abbinata ai più moderni strumenti di marketing digitale in grado di consegnare i prodotti in 24, 48 ore al massimo.

Venerdì 24 aprile 2020, dalle ore 16-17

IL CAMBIAMENTO

(a cura della Psicologa Raffaella Verga - Studio Aschei per la formazione e la Consulenza)

Mercoledì 29 aprile 2020, dalle ore 16-17

LE PROSPETTIVE STRATEGICHE PER LA RIPARTENZA

(a cura di Alberto Peretti Filosofo del Lavoro - Fulvia Becco Vice direttore Confartigianato Savona)

Giovedì 30 aprile 2020, ore 11.00

STRUMENTI A SOSTEGNO DELLA LIQUIDITA’ AI TEMPI DEL CORONAVIRUS E OLTRE
(a cura di MONICA NOLO – Direttore Confart Liguria)

I provvedimenti di contenimento sanitario disposti per contrastare la diffusione del Coronavirus hanno imposto il rallentamento e in molti casi la sospensione delle attività di molte imprese generando un’improvvisa e straordinaria esigenza di liquidità.

Durante l’incontro verranno analizzate le principali misure messe in campo dal Governo per favorire l’accesso al credito da parte delle micro e piccole medie imprese, fornendo alcune indicazioni sui principali elementi che l’imprenditore dovrà considerare per determinare la quota di indebitamento “sostenibile” anche in funzione delle nuove prospettive di sviluppo della propria azienda.

Durata: 1h

CLICCA QUI per accedere al modulo online per prenotarsi in uno o più degli appuntamenti di formazione a distanza di seguito elencati.

Altri filtri: