• Piper 2.0 Chic Cafè – P.zza Concordia, 5 - La Spezia
  • Fratelli Baldini - Via del Prione, 250 - La Spezia
  • Carrozzeria Esteticar - Via del Canaletto, 239 - La Spezia
  • Pasticceria Perla di Ameglio Fulvio, p.zza Staglieno 33 Levanto.
  • Pasticceria Gemmi - Via Mazzini - Sarzana (SP)
  • Ristorante Il Timone - Via degli ulivi ,29 - Portovenere (Sp)
  • Pannucio Tende
  • Pasticceria Rossi - Via Vittorio Veneto, 223 - La Spezia
  • Gelateria Concordia – V.le Italia, 699 – La Spezia
  • L’Artigiano del Cioccolato - Via Nino Bixio, 46 - La Spezia
  • Pasticceria Armani - P.zza Concordia, 8 – La Spezia
  • Gelateria Riccardo - Via Manzoni, 26 -La Spezia
  • Bar Caffetteria Butterfly – V.le Italia, 440 – La Spezia

DONNE IMPRESA: dal 24 al 26 Febbraio il Meeting Formativo del Movimento

24 Febbraio 2018
Dal 24 al 26 Febbraio appuntamento a Roma con il Meeting Formativo di Donne Impresa Confartigianato che quest’anno ha per tema conduttore “Sostenibilità: cultura e strumenti per un modello di piccola impresa femminile”. Accompagnate da docenti e motivatori, le imprenditrici esploreranno i diversi aspetti dell’impresa sostenibile.

Si comincia Sabato 24 Febbraio, con una sessione di lavori dal titolo ‘Il C.A.O.S. delle imprese femminili: lo studio del capitale relazionale’ durante la quale interverrà Paola Paoloni, Ordinario di economia aziendale all’Università Niccolò Cusano e Responsabile scientifico dell’Osservatorio sulle questioni di genere “Ipazia”.
Il giorno successivo sarà la volta del tema ‘Work life balance: politiche e proposte per un modello di impresa femminile’. Ad approfondire l’argomento dell’equilibrio tra vita lavorativa e privata e a stimolare il dibattito sarà Emmanuele Pavolini, Ordinario di sociologia dei processi economici e del lavoro all’Università degli studi di Macerata. Nel pomeriggio di domenica, le imprenditrici saranno guidate in un inconsueto percorso di analisi con un workshop ‘out of the box’ dal titolo ‘Signore, si cambia! Intimi cambiamenti organizzativi’, ideato e condotto da Enzo Memoli.
Cambio di scena, Lunedì 26, con una nuova lettura del tema ‘Il C.A.O.S. delle imprese femminili: lo studio del capitale relazionale’ da parte di Maurizio Ridolfi, Ordinario di Storia Contemporanea  al Dipartimento di Economia dell’Università della Tuscia e Componente scientifico dell’Osservatorio sulle questioni di genere “Ipazia”.

Nei tre giorni del Meeting – spiega Daniela Rader, Presidente di Donne Impresa Confartigianato – le imprenditrici metteranno a confronto le proprie esperienze e i loro progetti di crescita personale e imprenditoriale. E, anche grazie alle indicazioni dei docenti e dei formatori che abbiamo coinvolto, proseguiremo il percorso che il Movimento ha intrapreso all’insegna della concretezza e del coraggio di cambiare schemi mentali individuali e clichés organizzativi del nostro vivere quotidiano e della nostra azienda. Insomma, ci mettiamo in gioco per imparare a costruire nuovi, possibili, modelli di piccole imprese femminili forti e innovative”.

 

Formazione
Organizziamo corsi di formazione in diverse aree tematiche
ENERGIA
Pensi che la tua bolletta sia troppo cara?
Online
La formazione quando vuoi!
TG@web
Vai al canale YOUTUBE di Confartigianato